Ventitre01 On the Art


            

   On the Art  presentazione 

 

On the Art è il progetto espositivo/commerciale di Ventitre01 per il 2013, pensato per mettere in contatto autori emergenti, artisti quotati, pubblico e investitori.

Strutture pubbliche e private selezionate per qualità e potenzialità espressiva si trasformano in location espositive permanenti. Senza alterare la propria natura o destinazione d’uso, diventano parte di percorsi e vissuti, danno visibilità a opere d’arte scelte in armonia con la linea espositiva definita dalla Direzione Artistica per ridefinire e aggiungere valore all’ ambiente nel quale vengono collocate, qualificandosi ulteriormente, aprendosi a un pubblico più ampio.

A differenza delle consuete situazioni espositive, la relazione diretta fra pubblico e opera viene enfatizzata dalla collocazione in ambienti diversi.
Le opere entrano a far parte, come dovrebbe essere sempre, di una quotidianità alla quale nei contesti espositivi usuali risultano estranee. Possono essere viste, apprezzate, vissute, comprate. Lo spazio ospite ne trae vantaggio diretto, come l’osservatore, il visitatore, il cliente, che incontra le opere, vive l’ambiente, ne apprezza la caratterizzazione.

Ventitre01 On the Art vuole istituire un punto di vista diverso, che permetta al pubblico di confrontarsi direttamente con l'Arte, facendone esperienza. Una prospettiva ampia e, contemporaneamente, definita in modo accurato, che comprenda l'opera inserita nel quotidiano.
Ventitre01 non è interessata ad una sovrapposizione superflua di linguaggi e situazioni, o ad agevolare l'accesso a un merchandising di copie privo di qualità. On the Art è un progetto pensato per permettere, al contrario, l’inserimento di originali in contesti adatti, e la divulgazione di riproduzioni altrimenti non disponibili di quelle opere che possono e devono essere diffuse, in originale come in stampa, a seconda della situazione e della richiesta.
L' obiettivo può essere raggiunto studiando una collocazione funzionale dell'opera, e non un semplice posizionamento a parete, casuale o isolato, spazialmente e cronologicamente.
Si attua così, attraverso un’attenzione specifica, quella sensibilizzazione imprescindibile ad una crescita di interesse - e di richiesta - da parte di un pubblico che istintivamente si rende conto della differenza.

Cosa c’è di diverso

Opere difficilmente visibili ad un pubblico vasto vengono offerte, oltre che all’ interno del consueto e immediato format on line comprensivo di dettagli artistici e commerciali, in esposizione permanente, in originale e/o in riproduzione, senza venire poste – o imposte – come oggetti altri, slegati dall’ ambiente di riferimento, temporaneamente ospiti, e comunque estranei allo spazio in cui si trovano, ma come elemento integrante, parte effettiva del posto nel quale vengono collocate, e per il quale vengono scelte.

L'Arte è intesa da Ventitre01 come patrimonio di pubblico interesse, potenziale presente, materia viva, e quindi direttamente atta ad essere proposta, in risposta ad una richiesta espressa da autori, compratori, collezionisti che spesso non hanno a disposizione sufficienti canali di comunicazione.

On the Art si propone di apportare un vantaggio diretto ad artisti, strutture ospiti, investitori.


Per le strutture ospiti

 On the Art è la proposta di Ventitre01 per strutture pubbliche e private dedicate al pubblico: locali commerciali, studi professionali, strutture alberghiere, teatri, cinema, librerie, spazi polifunzionali. Pensata per coinvolgere autori, imprese e investitori, On the Art crea nuove opportunità di visibilità e contatto tra arte e quotidianità. 

.
In linea con tali obiettivi Ventitre01 On the Art propone allo spazio ospite i seguenti servizi:

  • Arredo completamente gratuito delle pareti dei propri spazi interni, in linea con il design del locale, con opere selezionate sui nostri cataloghi e con l'eventuale supporto di un nostro consulente.
  • Possibilità di recedere dall'iniziativa in qualsiasi momento o di sostituire ciclicamente uno o più pezzi della propria collezione.
  • Copertura assicurativa sui prodotti esposti.
  • Ritorno di immagine come spazio ospite sul sito Ventitre01, adeguatamente pubblicizzato attraverso i nostri canali commerciali sia come impresa aderente all'iniziativa, sia come locale nel quale valutare le opere esposte, presenti sui nostri cataloghi stampa ed on-line.
  • Percentuale sulla vendita delle opere esposte.

Per gli artisti

  • Presenza dell'autore con relative opere scelte per il progetto su dettagliato catalogo on line inserito nella sezione e-commerce del   sito.
  • Opportunità espositiva gratuita permanente unica per far vivere le proprie opere e commercializzarle in originale o in riproduzione.
  • Percentuale sulla vendita dell'opera mediata da Ventitre01.
  • Inserimento delle proprie opere nel nostro database con report periodici sui contatti ricevuti e le informazioni richieste.
  • Possibilità di partecipazione ai nostri eventi espositivi singoli o collettivi pensati in base alle esigenze del pubblico e alle richieste del mercato.

Attraverso On th Art, Ventitre01 punta ad avere permanentemente in esposizione diretta i propri artisti.

Raggiungere il pubblico direttamente, qualificare gli spazi, definire un’apertura a nuove esperienze, sono i propositi che un intervento sul posto, un’azione mirata conseguente a una progettazione e a una riflessione specifica, possono realizzare. Accanto, e non in sostituzione di quel contatto necessario tra opera e pubblico che spesso viene limitato, si trova l'integrazione di tutte le opere esposte sul catalogo on line. 

Il pubblico ha a propria volta l’opportunità di accedere a opere diffuse altrimenti attraverso mezzi esclusivamente di settore, di interessarsi a realtà che risultano così maggiormente diffuse, mentre lo spazio che ospita l'iniziativa ha la possibilità di trarre un vantaggio diretto da questo contatto.

 

On the Art is the new exhibition project by Ventitre01 for 2013, designed to make connections between emerging authors, artists , public and investors.

Public and private institutions are selected for their quality and expressive potential and become permanent exhibition locations.

Without altering its nature or intended use, every exhibition's place turn out to be part of individual paths and experiences, giving visibility to contemporary artworks chosen in harmony with the stylistic range defined by the Artistic Director to refine and add value to the location in which they are placed, opening up to a wider audience.

Unlike the usual exposure situations, the direct relationship between the public and the work is emphasized by the placement in different places.
The artworks become part, as it should always be, of every day living. They can be seen, appreciated, experienced, bought by a new public. The host space draws direct benefit, as the observer, the visitor, the potential customer.

For any further detail please contact us at Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ventitre01 - Roma
Partita Iva: 12113791003
Tutti i diritti riservati
© 2013 Ventitre01
Privacy e Condizioni di contratto
Cookie Policy

Che cos'è PayPal
Per informazioni e contatti

segreteria@ventitre01.it

logo Wainet Web Agency sviluppo Siti Portali Web e App