ANNALISA MALAGUTI è un’artista italiana nata a Bologna nel 1975.
Dal 1993 partecipa a numerose mostre e concorsi in Italia ottenendo premi e segnalazioni.
Nel 2015 è stata selezionata per la pubblicazione al Concorso fotografico "Fossili Urbani. Riflessioni semi-serie sui processi di fossilizzazione" realizzato con il patrocinio della Società Paleontologica Italiana e del GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani. Negli ultimi anni alcune sue opere sono state scelte per diverse manifestazioni ed eventi espositivi, come la V edizione della Biennale d'Arte Contemporanea di Anzio e Nettuno, la mostra internazionale ART EXPO 2015 presso la Galleria Art Studio in San Donà di Piave, Venezia, la mostra internazionale SEPTEMBER ART ROME 2015 presso la Flyer Art Gallery di Roma, il concorso La Margherita D'Argento di Cesena.
Nel 2000 ha partecipato alla collettiva presso il Palazzo Ducale di Genova organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con il circuito Giovani Artisti Italiani, che l’ha portata alla mostra “Il Furore dei Novanta – Die blaue Begeisterung” presso il palazzo Kunsthaus Tacheles di Berlino.
Fotografa, pittrice, artista completa in grado di seguire ogni step della progettazione e della realizzazione delle proprie opere, Annalisa Malaguti unisce una solida capacità di resa formale di soggetti e tematiche alla scintilla creativa dell’ideazione artistica, del pensiero sorprendente che prende vita nella realtà fisica dell’opera.
Born in 1975, Bologna, Annalisa Malaguti is an italian artist. Her artworks have been selected and exhibited since the late 90s.
Exhibtions/Prizes/Awards